Implantologia

Si tratta di una branca della chirurgia orale che merita un capitolo a parte

Tale disciplina consente l’inserimento minimamente invasivo e pertanto indolore, di impianti dentali nelle ossa mascellari

Si tratta di speciali “viti” in titanio, completamente Bio Compatibili e quindi non in grado di generare fenomeni allergici o di rigetto, che sostituiscono le radici mancanti dei denti naturali.

Su tali impianti sarà poi possibile costruire delle protesi di vario tipo (vedi il capitolo apposito), in modo da restituire al paziente sia la perduta funzione masticatoria che l’estetica.

Laddove possibile gli impianti possono essere protesizzati anche immediatamente dopo il loro inserimento cosicché il paziente torna a casa il giorno stesso dell’intervento con i denti.

Nel mostro studio ci si avvale di modernissime tecniche diagnostiche e di progettazione digitale, grazie all’uso di una CBCT di ultimissima generazione (TAC dentale), che consente di visualizzare in tre dimensioni l’osso che dovrà ricevere l’impianto, in modo da programmare l’intervento nei minimi dettagli.

Siamo in grado anche di offrire tecniche di Chirurgia Implantare Computer Assistita, che è una metodica che permette di inserire gli impianti nella maggior parte dei casi SENZA incidere la gengiva e di conseguenza SENZA che ci sia la necessità di dare punti di sutura, garantendo così al paziente un comfort post operatorio eccellente